"

Autori
Cherubini, Sergio
Iasevoli, Gennaro

Titolo
Il product service system dell'auto elettrica: fattori critici di successo per il marketing
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2012 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 45 - Pagina finale: 56

L’obiettivo del contributo è quello d’identificare il ruolo dei servizi nel marketing dell’auto elettrica, con particolare riguardo alle aspettative della domanda e ai fattori d’offerta. In particolare, partendo dal concetto di Product-Service System (PSS), dove il servizio assume un ruolo almeno paritario rispetto alla componente prodotto, e grazie anche all’analisi di alcuni casi aziendali, sono stati descritti i principali elementi che compongono l’attuale PSS dell’auto elettrica: il sistema legato all’auto e alla batteria, quello connesso all’energia e alla ricarica, quello relativo alle infrastrutture pubbliche e private e, infine, quello associato alla cosiddetta auto navigation e, in generale, all’esperienza di consumo. Infine, rispetto al PSS dell’auto elettrica, sono stati descritti i fattori che dovrebbero favorirne l’affermazione.



SICI: 1826-7386(2012)2<45:IPSSDE>2.0.ZU;2-2
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=46200&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico