"

Autori
Mattiacci, Alberto
Sfodera, Fabiola

Titolo
I fattori di spinta all'evoluzione del mercato dell'auto elettrica: l'analisi dell'offerta
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2012 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 21 - Pagina finale: 30

Il primo modello di automobile era un’auto elettrica. Accantonata prima dall’auto tradizionale e poi da quella ibrida perché in grado di offrire prestazioni migliori, negli ultimi anni lo sviluppo del suo mercato sembra aver trovato nuovi impulsi. Superando l’approccio dualistico all’innovazione, di tipo supply push o demand pull, gli autori propongono una mappatura dell’offerta delle 51 auto elettriche disponibili nel mercato italiano, basata su un approccio integrato firm perspective e policy perspective. I risultati offrono un contributo alla comprensione dell’assetto e degli equilibri evolutivi nelle forze che governano il mercato e forniscono informazioni utili agli operatori e ai policy maker per la definizione di azioni coordinate e di strategie di marketing per lo sviluppo del mercato.



SICI: 1826-7386(2012)2<21:IFDSAD>2.0.ZU;2-Q
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=46198&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico