Autori
Temperini, ValerioLuca Gregori, GianPerna, AndreaTitolo
Lo sviluppo del green marketing nelle imprese alberghiere: i principali risultati di una ricerca esplorativaPeriodico
Rivista di studi sulla sostenibilitàAnno:
2012 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
79 - Pagina finale:
96Le importanti prospettive di crescita dei flussi turistici internazionali pongono la necessità di prestare maggiore attenzione all’impatto delle attività turistiche sull’ambiente, e chiamano le imprese turistiche a svolgere un ruolo attivo e responsabile in questo senso. È in tale contesto, che risulta interessante analizzare le pro- spettive di sviluppo del green marketing, quale approccio delle imprese al mercato che può favorire la diffusione di un’appropriata cultura dell’eco-sostenibilità. In particolare, vengono esaminati i principali risultati di una ricerca esplorativa condotta presso un insieme di imprese alberghiere della regione Marche, con il fine di evidenziare lo "stato dell’arte", gli obiettivi e le problematiche inerenti la realizzazione di politiche eco-sostenibili.
SICI: 2239-1959(2012)1<79:LSDGMN>2.0.ZU;2-K
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Riviste.aspx?IDArticolo=44943&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero