"

Autori
Cozzi, Gianni
Panero, Cinzia

Titolo
Aspetti e problemi delle interazioni tra soggetti non equifinalizzati nel marketing turistico-territoriale
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2011 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 17 - Pagina finale: 37

Nei processi di progettazione e di attivazione di specifiche azioni di marketing, finalizzate a conservare ed accrescere l’attrattività di una destinazione dotata di una pluralità di prodotti e di filiere turistiche, possono insorgere problemi riconducibili ad una insufficiente e poco efficace interazione tra rilevanti soggetti di offerta. In questo contributo, anche sulla base di una ricerca da noi condotta nell’area di Sanremo, nella quale tali problemi sono risultati non marginali, si considerano, in modo particolare, le relazioni tra i policy-makers ed i principali stakeholders. Il loro esame è inquadrato in uno schema di riferimento teorico, in cui, evidenziando le specificità del marketing turistico-territoriale, si individuano le possibili cause di tali problemi.



SICI: 1826-7386(2011)3<17:AEPDIT>2.0.ZU;2-B
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=43284&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico