"

Autore
Nadin, Giancarlo

Titolo
La segmentazione della distribuzione tradizionale nel settore fashion: esperienze nel comparto del capospalla
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2011 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 115 - Pagina finale: 138

Il presente contributo intende approfondire il tema della utilità di impiego delle logiche di segmentazione nei contesti di gestione dei canali distributivi tradizionali, ove si verifica una considerevole frammentazione del numero di operatori, e non sempre si assiste ad una continuità relazionale nel tempo. Delineati i tratti fondamentali teorici come emergenti dalla letteratura in tema di segmentazione e gestione dei canali distributivi, viene proposto un modello applicativo finalizzato a facilitare l’adozione delle logiche di segmentazione nell’ampio contesto delle relazioni distributive. La disamina di un progetto realizzato in un’azienda che produce capo-spalla (giacche e giubbotti) aiuta ad analizzare e confermare alcune ipotesi sottese al modello.



SICI: 1826-7386(2011)1<115:LSDDTN>2.0.ZU;2-K
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=41843&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico