"

Autori
Cedrola, Elena
Tzannis, Alessandra
Cantù, Chiara
Battaglia, Loretta

Titolo
Relazioni di business Italia-Cina: quali opportunità per le piccole e medie imprese italiane
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2010 - Fascicolo: 4 - Pagina iniziale: 45 - Pagina finale: 64

L’affermarsi di mercati quali la Cina apre nuove opportunità nel processo di internazionalizzazione. Per le piccole medie imprese il contesto internazionale rappresenta una sfida da affrontare mobilitando e condividendo risorse e conoscenze di altri attori. Ciò è subordinato all’instaurazione di relazioni strategiche sul mercato sia interno, sia estero, che incidano sull’intera supply chain aziendale. La tematica è stata indagata mediante una ricerca su un campione di imprese operanti su o per il mercato cinese. Il lavoro fornisce implicazioni manageriali basate su un modello evolutivo proposto per la lettura dei comportamenti delle imprese sui mercati internazionali.



SICI: 1826-7386(2010)4<45:RDBIQO>2.0.ZU;2-X
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=40806&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico