"

Autore
Valcada, Massimiliano

Titolo
L’AGCM non può contestare e sanzionare come pratica commerciale scorretta la vendita di un olio di cui contesta la denominazione «olio extra-vergine di oliva» se l’autorità di controllo non ha rispettato le procedure di campionamento e di analisi applicabili in materia e se sono state osservate dall’operatore responsabile le norme sull’autocontrollo (HACCP)
Periodico
Alimenta
Anno: 2022 - Volume: 2 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 149 - Pagina finale: 166

L’Autore, con il presente articolo, intende contestare l’indirizzo seguito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che pretende di applicare le disposizioni in materia di pratiche commerciali sleali prevista dal Codice del Consumo, ai settori alimentari nei quali si controverte sulla natura del prodotto posto in vendita con riferimento alla denominazione impiegata per venderla



SICI: 2284-3574(2022)2:1<149:LNPCES>2.0.ZU;2-2
Testo completo: https://www.rivistalimenta.com/_files/ugd/0dc5bc_1f51001c820e430abe1de27d962d84cd.pdf

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico