Autore
Battistini, ElisaTitolo
Prodotto di consumo - opera d'artePeriodico
GnosisAnno:
2021 - Volume:
27 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
110 - Pagina finale:
121Con l’avvento della riproducibilità tecnica le opere d’arte perdono l’aura rivelando le dinamiche soggiacenti alla propria legittimazione culturale, frutto di un gioco sociale che si fa sempre più fitto e complesso. Valore d’uso e valore simbolico, consumo e artisticità sono oggi implicati in una tessitura così raffinata che, per essere dipanata, necessita di una vasta gamma di conoscenze nel fruitore e di una consapevolezza specchiata nel critico. Entrambi sempre più soggetti attivi e interconnessi nella definizione degli strumenti che circoscrivono il campo dell’arte.
SICI: 1824-5900(2021)27:1<110:PDC-OD>2.0.ZU;2-Q
Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico