Risultato della ricerca: (20 titoli )
Dati che contano per le scienze sociali [Introduzione] |
Comunicazionepuntodoc - 2019
I dati nelle scienze economiche come hanno cambiato la teoria delle decisioni |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Big Data e Social media: polarizzazione e camere dell'eco su Facebook e Twitter |
Comunicazionepuntodoc - 2019
La misura del giornalismo: l'immanenza del dato (per scontato) |
Comunicazionepuntodoc - 2019
I nuovi 'persuasori occulti' e la nuova 'società nuda'; una riflessione sull'opera di Vance Packard in un'epoca di big data |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Il social credit system cinese nello sguardo dell'Occidente: alcune riflessioni sulle forme della datification |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Algoritmi e big data: vecchie e nuove questioni nella platform society. Riflessioni a margine sulla ricerca in comunicazione |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Deepfake: la mutazione (tecnologica e culturale) del virus dei disordini informativi |
Comunicazionepuntodoc - 2019
I rischi del digital Doppelganger nell'era del deepfake |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Dai circoli letterari alla McInformation. Come cambia la produzione e il consumo di notizie nell'ambiente disintermediato dei social network |
Comunicazionepuntodoc - 2019
I big data nel calcio, tra volontà previsionale e nuove forme narrative |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Quali responsabilità per i (ro)-bot? Dalla privacy alla diffusione di fake news: brevi note sui tentativi di normazione |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Data design: la comunicazione progettata attraverso i dati |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Relevance and control: rethinking Communication Strategies in datification |
Comunicazionepuntodoc - 2019
App geolocalizzate e algoritmi: tra pseudo-trasparenza e sfruttamento dei dati per generare profitto |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Big-data e patrimonio artistico culturale. Stato dell'arte e futuri possibili. |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Audience e dati. La ricerca di un nuovo equilibrio |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Digital astroturfing. Una ricognizione sull'attività dei social bot accounts in campagna elettorale |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Media e memoria: l'industria culturale italiana negli anni Ottanta |
Comunicazionepuntodoc - 2019
Festival between 'place marketing', civic engagement' and urban regeneration' |
Comunicazionepuntodoc - 2019