"
Instructional design e game-based learning. |
Comunicato della Direzione |
Il gioco computerizzato per il potenziamento cognitivo e la promozione del successo scolastico. Un approccio evidence based |
Gioco e disabilità: l'ICF-CY nella progettazione didattica inclusiva nel nido e nella scuola dell'infanzia |
Spazio, movimento, prospettiva ed empatia: un prototipo di videogame didattico |
Aspetti ludici e dimensione empatica nei mondi virtuali: uno studio di caso in Second Life |
"I'm a games maker" |
Gioco, tecnologia e apprendimento: un esempio di approccio ludico per lo studio dell'arte contemporanea nella scuola primaria |
Jane McGonigal, La realtà in gioco. Perché i giochi ci rendono migliori e come possono cambiare il mondo. Milano: Apogeo (2011). |
Richard E. Mayer, Computer Games for Learning. An Evidence-Based Approach. Cambridge & London: The MIT Press (2014). |
James P. Gee, Come un videogioco. Insegnare e apprendere nella scuola digitale. Milano: Cortina (2013). |
Damiano Felini (a cura di), Video game education. Studi e percorsi di formazione. Milano: Unicopli (2012). |
Franco Landriscina, Simulation and Learning. New York: Springer (2013). |