"
Ossimori istituzionali: l'instabile immobilità della organizzazione ministeriale |
Il diritto di seguito tra esclusiva ed equo compenso |
Il droit de suite come strumento di politica culturale |
Droit de Suite: The Applicable Law in Cross-Border Resales of Works of Art under Directive 2001/84/EC |
Il "Lego" istituzionale: il caso Mibac |
La gestione dei musei locali nell'indagine della Corte dei conti |
I rapporti tra i piani dei parchi e i piani paesaggistici alla luce del Codice Urbani |
Il trattamento tributario dei beni in Spagna |
La politica culturale europea nel periodo di riflessione sul futuro dell'Unione |
Notifica e trascrizione del provvedimento di dichiarazione dell'interesse culturale tra esigenze di tutela dei beni culturali e principio di certezza dei rapporti sociali (nota a Tar Emilia-Romagna, Bologna, sez. II, 13 settembre 2006, n. 2031 e Tar Veneto, sez. II, 8 settembre 2006, n. 2900) |
Giudice costituzionale |
Giudice amministrativo |
Legge 17 luglio 2006, n. 233, Conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei ministeri. Delega al governo per il coordinamento delle disposizioni in materia di funzioni e organizzazione della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei ministeri (stralcio) |
Legge 24 novembre 2006, n. 286, Conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 282, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (stralcio) |
Direttiva 27 settembre 2001, n. 84, del Parlamento europeo e del Consiglio relativa al diritto dell'autore di un'opera d'arte sulle successive vendite dell'originale |
Convenzione Unesco sulla protezione e la promozione della diversità delle espressioni culturali |
Tar Emilia-Romagna, Bologna, sentenza 13 settembre 2006, n. 2031 (massima) |
Tar Veneto, sentenza 8 settembre 2006, n. 2900 (massima) |