"
Dall'emergenza alla resilienza |
Giustizia Ambientale e Salute Ambientale |
Rafforzare le capacità delle comunità residenti nei siti contaminati nella prospettiva della giustizia ambientale |
Educare e promuovere la salute a scuola: sconfinamenti e connessioni |
Competenze di salute al crocevia tra spirito scientifico e creatività: la ragione vocazionale complessa dell'insegnante ricercatore |
Promozione e diritto alla salute nei contesti educativi: tecniche e strategie per intervenire senza nuocere |
Salute ed educazione di genere: il ruolo della scuola |
Dall'emergenza alla prevenzione: competenze socio-emotive e creative nella scuola di oggi |
La scuola come contesto opportunistico di promozione della salute ai tempi del Covid-19. Un modello di intervento tra distanze e connessioni |
La didattica che fa prevenzione: il diverso ruolo del docente e dello psicologo nella promozione della salute mentale a scuola |
Salute, scuola e benessere: educare il corpo ai tempi del Covid-19 |
Mangiare e non mangiare a scuola al tempo del Covid |
Attività di informazione/formazione per la Prevenzione del contagio da Sars-Cov2 negli istituti scolastici: l'esperienza dell' Asl Napoli 2 nord |
MEDIA DANCE, un progetto di innovazione didattica tra arte e salute |
'TAKE A BREATH' - Benessere scolastico e Mindfulness |
Alzheimer e studenti: incontri generazionali a Milano |
Mindfulness, scuola e salute socio-emotiva: un orizzonte inclusivo che tiene conto del benessere di tutti e di tutte |
Spazi, tempi e relazioni si adattano e sostegno il cambiamento a scuola |
Promuovere la salute a scuola in tempo del coronavirus nell'ASL Torino 3 |
Storie di scuola, storie di salute: temporalità a confronto per un incontro generativo |
La Compagnia In....Stabile. Una storia di teatro e riabilitazione |
Il teatro come espressione della creatività e dell'ascolto |