"
Educare e promuovere la salute a scuola: sconfinamenti e connessioni |
Una prospettiva di promozione della salute nella risposta al COVID-19 |
Farmacia e Promozione della Salute: ambiti di competenza nella medicina territoriale in emergenza Covid-19 |
Nuove prospettive di cura per le persone con demenza in una comunità amichevole |
I Teatri di Igea: una pratica trasformativa per promuovere il benessere delle persone e delle comunità |
Il Teatro Sociale e di Comunità e la partecipazione culturale per il benessere e la salute |
Il teatro Sociale tra rappresentazione, relazione e azione |
Se le immagini prendono posizione: il teatro tra interattività e memoria |
La promozione della salute: la pontenzialità del teatro nel processo umano di empowerment trasformativo |
TIM - Theatre in Mathematics. Un metodo didattico per insegnare la matematica con le life skill |
'Sulla stessa barca' Sperimentazione di teatro epidemico |
Alzheimer e studenti: incontri generazionali a Milano |
Contributo del Teatro alla promozione della Environmental Justice nelle comunità residenti in aree contaminate |
Fare Comunità generativa attraverso le Arti. La salute collaborativa nel caso dell'Ospedale S. Anna di Torino |
Quando l'arte si fa salute dei luoghi e delle relazioni umane di cura |
Il progetto teatrale 'Passi Sospesi' negli Istituti Penitenziari di Venezia |
Una scuola nazionale di formazione per gli operatori di teatro sociale e di comunità |
'Gestione delle emozioni nei conflitti, come promozione del benessere' Un progetto col Teatro dell'Oppresso per insegnanti e operatori socio-sanitari in Emilia-Romagna |
Costruire un futuro migliore attraverso l'impegno nella sostenibilità alimentare |
Astronave Terra |
Il frigorifero parlante |
R-Esistere. La Medicina Narrativa per integrare le evidenze scientifiche sul Covid19 |
Scardicchio A. C. (2019), Curare, Guardare. Epistemiologia ed estetica dello sguardo in medicina |