"
Scuole professionali salesiane: formazione per l'equità e la pace |
Le competenze chiave per l'apprendimento permanente e la costruzione dell'identità professionale. Prima parte: sulla competenza alfabetica funzionale |
Reddito di Cittadinanza: il rischio di perdere un'occasione per combattere la povertà |
La dispersione formativa: concettualizzazione e indicatori per l'analisi del fenomeno |
Cultura del lavoro, nuovi contesti di apprendimento e alleanza formativa. Tre prospettive emergenti dalla sperimentazione duale |
Modelli di Istruzione e Formazione Professionale in Europa e cambiamenti previsti |
Il successo formativo degli allievi del Cnos-Fap. qualificati e diplomati nel 2016-17 |
La riforma dell'Istruzione Professionale: alcune implicazioni organizzative e didattiche alla luce dei decreti attuativi del D. Lgs. 61/2017 |
Le Regioni al voto di Fronte alla IeFP: Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Piemonte e Sardegna |