"
Promuovere la capacità di promuovere se stessi nell'affrontare le sfide poste dallo studio e dal lavoro in una società complessa e altamente dinamica |
Giovani e mercato del lavoro in uno scenario socio-economico ancora incerto. Problemi e prospettive |
La visita in aula come strumento per la valutazione formativa dei docenti e per la ricerca. Il caso della formazione professionale italiana della provincia autonoma di Bolzano |
L'archivio nazionale delle strutture formative accreditate: quale apporto alla IeFP? |
Le scuole per il lavoro: il fenomeno dello Studio School |
Prevenire l'abuso di sostanze in adolescenza si può: la sperimentazione del manuale In viaggio per...crescere |
Il punto di vista della UIL-scuola sull'istruzione e formazione professionale |
La IeFP dopo il sì o dopo il no al referendum costituzionale |
L'istruzione secondaria di secondo grado a cinque anni dal riordino del 2010: il caso dell'istruzione tecnica professionale |
La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2016 |
Schede sui principali rapporti: Garanzia giovani, Rapporto Svimez 2016 |