"
Scuola e società: domanda sociale e riforme reali |
La certificazione delle competenze sviluppate in contesti di apprendimento formale, non formale e informale |
Il riconoscimento delle competenze nel Regno Unito: accreditation of prior experiential learning |
Strumenti per formare - 2 Organizzare la lezione in modo efficace e flessibile |
Le attività formative di integrazione di allievi disabili nei corsi di diritto/dovere e obbligo di istruzione e formazione |
Federalismo fiscale: uno sguardo complessivo |
L'istruzione e formazione professionale è un sistema. Valore educativo e culturale del lavoro e responsabilità delle regioni |
OCSE-PISA 2009: modello di valutazione e risultati degli studenti italiani |
A dieci anni dalla legge sulla parità. Il XII Rapporto sulla scuola cattolica in Italia |
Sistema informativo Excelsior. I fabbisogni occupazionali delle imprese italiane nell'industria e nei servizi per il 2010 |
1991-2010: 20 anni per una cultura dell'altro. Il Dossier statistico sulla immigrazione della Caritas |