"
Verso Istruzione e Formazione 2020. Un bilancio dell'esperienza italiana nell'ambito della Strategia di Lisbona |
Indagine OCSE-PISA 2006 sulle competenze e riflessi sull'IeFP |
Il profilo professionale del formatore: tendenze e caratteristiche |
La valutazione dei Bisogni Educativi Speciali nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale |
Il dibattito su formazione generale e formazione professionale. Spunti di riflessione dal contesto americano |
Promuovere la crescita nelle competenze strategiche che hanno le loro radici nelle dimensioni morali e spirituali della persona |
Offerta formativa del 2010/2011 e programmi elettorali sulla IeFP |
L'Istruzione e Formazione: un sistema ancora incompiuto |
La valutazione 'attendibile' delle competenze e dei saperi: OCSE-PISA, INVALSI. Esperienze regionali |
Edward mani di forbice: una favola reale |
Il 43° Rapporto CENSIS/2009 sulla situazione sociale del Paese |
Rapporto ISFOL 2009 |
I Centri di Ispirazione cristiana come CFP della persona |
Sistema Informativo Excelsior. I fabbisogni occupazionali delle imprese italiane nell'industria e nei servizi per il 2009 |
La sussidiarietà nelle politiche regionali in materia di istruzione e formazione professionale |