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Verso la società della conoscenza con una qualità dei servizi alta |
Downsizing? No grazie, va meglio downovation (downsizing innovation) |
La convenienza nelle insegne è solo nell'intensità promozionale? |
Un premio per l'innovazione nei servizi |
Usa: la crisi premia solo i discounter Ue: qualche timido segnale di ripresa |
Ex lege l'agricoltura a mercato non mira a facilitare il cliente |
Il paesaggio del gusto food: la micro-qualità e altro ancora |
L'abbigliamento intimo abbandona la programmazione, cresce l'impulso |
Eating and drinking out of home con più qualità e 'joje de vivre' |
Post-crescita: dai bisogni materiali ai servizi, ai desideri, ai capricci |
Il fatto che la Coop sei 'anche' tu lo si vede nella macelleria halal |
Riciclabilità: poca consapevolezza occorre molta più informazione |
Store brand: gradimento del cliente legato alla strategia del distributore |
Italiani in viaggio, come cambiano le tendenze dell'utenza al risparmio |
Per l'animale domestico il consumatore punta all'alimentazione bilanciata |
Il cliente rafforza la multicanalità dando spessore all'experience online |
Dai microtrend di consumo si origina un marketing adattivo e integrato |
Nella ricerca di assicurazioni online la testimonianza diventa un must |
Città e commercio, i centri urbani tornano a magnetizzare |
Bonduelle Piselli, parla la lingua della freschezza e della naturalità |
Le potenzialità di Bauli vanno oltre il concetto di ricorrenza |
Il bricolage: tra dominanza della leva promozionale e indizi di marca |
L'Oreal. Modello di bellezza e canone estetico dominante |
Dalla conoscenza dello shopper si sviluppa un nuovo category |
Ottici focalizzati nell'indipendenza solo uno ogni 10 lavora in catena |
Coca-Cola e la World Cup capace di fermare la desertificazione |
Leadership partecipativa e coerenza di ruolo sono essenziali |
A Firenze concorrenza tra Esselunga e Coop? |
Con i nuovi istituti di pagamento la Gda va a sfidare le banche? |
La campagna Coop-Littizzetto, dov'è il supermercato diverso? |
Consumatore non rappresentativo neppure con i dati del singolo pdv |
Le enoteche storiche e di tradizione trovano spunti nella segmentazione |
Grom e Rossopomodoro hanno un comune denominatore: la 'verità' |
Heinz Italia = Plasmon. Pensare alla tradizione e fare l'innovazione |
Una card per beneficenza |
I retailer e gli operatori logistici sono lontani da modelli di cooperazione |
Balocco amplia la produzione |
Billa raccoglie l'eredità di Standa e ne valorizza freschezza e servizio |
Global Enegineering è green |
Carosello e Le Gru sono sostenibili percorrendo strade diverse |
Conad è solidale con progetti in rosa |
...e Nordiconad in crescita |
Meijer non lascia il supercenter Usa e rivaluta l'assortimento alimentare |
Un sorso di Sicilia con l'innovazione dei vini dell'agrigentina Settesoli |
Kellogg per lo snack sano |
Verdenora usa l'ipoclorito |
Lego, mattone in società |
Coop Adriatica si distingue per un consumo diverso e sostenibile |
Sephora imposta il flagship di Milano con luci green e spazi ludici |
Gs di via Tevere punta al top con un concept innovativo |
Kasanova si propone organizzata con una nuova immagine di casa |
Mass market: una fine annunciata dai distributori di successo |
C'era una volta il discount. Adesso è ancor più in sviluppo |
Nel latte confezionato si punta su innovazione e servizio |
Radeberger per la celiachia |
Ponti si conferma in Italia |
Il caffè rinuncia all'ambientazione e gioca su intonazioni espressive |
Nel petfood e accessori la Gda avvicina l'offerta degli specialisti |
I succhi di frutta cercano massima naturalità, nuovi gusti e pack leggero |
Nell'ittico ribassano le qualità più economiche |
Nell'elettronica di consumo la rete di vendita veicola la conoscenza |
Le marche dell'insegna crescono quattro volte più del mercato |
IGD l'ottica distintiva è lo sviluppo sostenibile, non il semplice trading |
Saldi, bastano pochi punti fermi, senza troppe regolamentazioni |
Il marketing urbano integrato fa rivivere i centri città |
Co-tenancy, uno scudo contro gli effetti della crisi? |
Eire 2010 chiama a raccolta la real estate community |
Nella sincronizzazione improvvisa del collasso si nasconde la vera natura della crisi del 2009 |