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La forza dell'antitrust è la vera garanzia per il consumatore |
Spese per salute, casa e alimentari, le tre voci superstiti del 2025 |
Per l'impresa italiana l'adattamento al nuovo mondo diventa vitale |
Quali sono le prospettive di crescita per il largo consumo italiano? |
Il low cost ha un business model destinato a crescere e a influenzare |
Internet cambia la nostra società: è solo l'inizio di un lungo processo |
Quali analogie e differenze nei compartimenti di consumo |
L'America non dà indicazioni, i top manager navigano a vista |
2018, subito dopo il lunedì nero per il largo consumo e il retail |
La matematica alcune volte crea opinionidiscutibilissime |
L'incertezza sociale rende fertile l'ideazione di prodotti rassicuranti |
I consum-autori vogliono vivere la vita in prima persona |
Gestione forse troppo complessa a carico dei manager del retail |
Investire in sostenibilità oggi significa sviluppare nuovo business |
Quali sono i nuovi modelli di sviluppo per limitare il consumo energetico |
Verso una maggiore coscienza eco-ambientale dei consumatori |
Il sistema del microcredito punta a prosciugare la povertà |
Servono cambiamenti radicali per rilanciare la green economy |
La cultura dello slow food è sempre più collezionismo |
La tracciabilità non è solo una cosa seria. Comunica storie |
L'abbigliamento lascia scoperte le zone di vicinato e prossimità |
Fashion: un'offerta molto fast anche nel paese del tradizionale |
Librerie. Coop e Eataly: cibo per la mente e per i sensi |
Impulse market: l'opportunità per produttori e retailer |
Il retail marketing va alla sfida dei concept older e younger |
Whole Foods, i prodotti freschi e naturali sono lo spettacolo |
Personalizzazione nel banking, la strada per catturare i clienti |
Centri commerciali: qualità come back to the future |
Sviluppo: l'Italia non ha esaurito il suo potenziale di crescita e poi la penisola è lunga e stretta |
Analisi del rischio, uno strumento strategico per stare sul mercato e svilupparsi |
Location e attrazione, elementi di forza sempre più determinanti per parlare di futuro |
Quattro elementi fondamentali sostengono il successo nel retail |
A Napoli concorrenza trasversale, avanza il ruolo degli ipermercati |
L'essenzialità come valore del retail: chimera o realtà? |
Il nuovo retail di prossimità sarà vicino ma non piccolo |
Recessione e formati, bisogna ripensare i modelli d'impresa |
Global sourcing, imprese alla ricerca del vantaggio competitivo |
Dalla rivoluzione blu derivano vantaggi sostanziali nei bilanci |
Dai rifiuti elettrici ed elettronici nuove risorse e minor emissioni |
Quando il cliente si aspetta e pretende un appagamento davvero personale |
Il mercato del lusso in Cina cresce a un ritmo costante |
In India il mercato del lusso sviluppa forti potenzialità |