"
Le nuove geografie del consumo, tra crisi e resilienza |
Dentro ai dehors, fuori dai dehors. Negoziazione dello spazio (pubblico) a Cagliari |
La ristorazione a Roma nella nuova Chinatown: il quartiere Esquilino. Vecchie e nuove realtà |
Yard sales: nuova vita per l’usato |
New spaces and times of consumption in Barcelona: the case of the El Raval |
Il mercato multifunzionale, espressione di un commercio resiliente |
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania |
Liberalizzazione, crisi economica e ristrutturazione della rete dei punti vendita nelle aree metropolitane del Centro-Nord Italia |
Malling, Demalling, Remalling? Mutamenti e nuove pratiche del commercio e del consumo nell’Area Metropolitana di Napoli |
Capo d’Orlando, polo “ri-creativo” dell’area tirrenico-nebroidea |
The new shopping centre bubble and its impact on urban dynamics: the case of A Coruña |
Resilienza urbana e rivalorizzazione del tessuto commerciale del centro storico di Piacenza |
I turisti cinesi, lo shopping e il mercato del lusso: comportamenti di consumo e nuove geografie del turismo |
“Licenza di viaggiare”? Immaginari urbani e modelli di città |
Smart retail e spazi urbani |
Commercial Policies in Japan and the Problem of the Deindustrialization of Central Areas of Local Cities |
Temporary shop ed economia resiliente |
Revival of the historical centre of a small spa town by a city outlet. The example of Bad Münstereifel |
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso globale |
Catene commerciali e franchising monomarca in tempo di crisi: verso la standardizzazione dei centri storici italiani? |
Street food. Un “viaggio” nel commercio delle specialità locali |