"
Riflessioni di inizio anno |
La percezione delle aziende. Gestione dei sistemi per la qualità secondo il modello ISO 9000:2000 |
Customer Marketing: i nuovi strumenti per avvicinarsi al cliente |
Obiettivo sicurezza. Nuovi incentivi e riconoscimenti della norma OHSAS 18001 |
Sicurezza + Qualità = Economia |
Le PED in Europa |
Macchine e rumore |
Professionalità nella qualità: il master per il Quality Manager |
Metodologie e strumenti software per progettare e interrogare i processi |
Acronimi di moda. La gestione della qualità e la soddisfazione del cliente - CS:CRM |
Estetica e qualità. Esperienze e riflessioni sul sistema di gestione per la qualità applicato a progettazione e direzione-lavori |
Qualità e P.A. locale. L'introduzione della qualità nella Pubblica Amministrazione Locale / a cura di Qualital |
Integrazioni possibili. Progetto di integrazione tra certificazione di prodotto e UNI EN ISO 14001 |
Sicurezza alimentare. Le nuove frontiere delle tecniche analitiche |
Epidemiologia della qualità |
Privacy e sicurezza informatica |
L'attore e il palcoscenico / a cura di Marina Fabiano |
Garanzie di qualità per i consumatori |
Prodotti garantiti dal commerciante. Il bene idoneo all'uso richiesto dal cliente. Istruzioni precise |
Consumatori più garantiti |
Consulta: la tutela riguarda chi non è in grado di negoziare. Alla piccola impresa non spetta la protezione del 'consumatore' |
Articoli difettosi e pericolosi. Il fornitore è responsabile quando 'copre' il produttore |
Chi difende i consumatori. Associazioni di tutela. Ogni sigla fornisce da 10mila a 200mila consulenze l'anno. |
Le norme tecniche. Dall'UNI regole per 40 settori |
Certificazioni. Con i marchi di qualità l'acquisto è più sicuro |
La marcatura obbligatoria. Senza verifica è autopromozione |
Il glossario |
Condizioni penalizzanti. Il giudice fissa caso per caso le ulteriori clausole abusive |
Garanzia. Il rispristino è dovuto se il bene non corrisponde alle premesse |
Vendite a distanza. Dieci giorni per recedere dall'accordo concluso online |
Acquisti fuori dai locali commerciali. Le insidie dei contratti volanti |
Alimentari. Per i prodotti alimentari è fondamentale l'etichetta |
OGM. Compromesso della Ce sulle etichette per gli alimenti |
Acquisti? La garanzia raddoppia |