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Operare per processi. Il superamento della struttura gerarchica e la condivisione delle conoscenze |
Responsabilità sociale delle imprese. La norma SA 8000 sulla 'Responsabilità sociale' è una norma internazionale, ad adesione volontaria |
Comunicazione e qualità |
Misurare il miglioramento. Indicatori di qualità da azioni correttive e preventive |
Apparecchiature di qualità. La trasformazione snella in un'azienda del settore medicale |
Ascoltare per migliorare. Strategia di ascolto come scelta di successo di una azienda ospedaliera |
ISO 14001 stato dell'arte |
Misurare l'ambiente. Gli indicatori di desertificazione nei contesti delle azioni di tutela globali e locali |
Un approccio input-output. La dimensione 'qualità' nel sistema d'azienda |
Ospitalità e sicurezza. La certificazione ISO 9001 negli alberghi italiani. Igiene, sicurezza e spinte commerciali |
Sicurezza e movimentazione |
Certificazione del sistema di gestione della sicurezza e lavoro. Benefici per l'azienda e modalità operative |
La sicurezza quale fattore di qualità |
AIAS. L'associazione con 6000 iscritti / a cura di |
Qualificazione SOA e violazioni in materia di sicurezza. L'incidenza delle violazioni sui requisiti per la qualificazione |
Sicurezza sul lavoro: agenti chimici e incentivi INAIL |
CADIAI. Il servizio di medicina del lavoro, prevenzione e protezione / a cura di Barbara Ferraris di Celle |
CSAO. Centro sicurezza applicata all'organizzazione / a cura di Barbara Ferraris di Celle |
ALVEIS. Processi, comunicazione, qualità |