"
La governabilità dei sistemi complessi tra creazione e distruzione di valore. L'impresa e oltre l'impresa: atti del Convegno annuale di Sinergie, Sapienza Università di Roma: Roma, 22-23 ottobre 2009 |
Tra Stato e mercato: ruolo e prospettive del sistema della ricerca scientifica in Italia |
Insegnamenti dalle "crisi di senso" |
Nuove visioni dell'impresa dopo la grande crisi: prime riflessioni |
L'impresa che diventa sistema: una lettura nel duecentenario darwiniano |
Teoria della complessità e implicazioni manageriali: verso l'auto-organizzazione |
Complessità e intelligenza manageriale |
Alcune brevi considerazioni in merito al tema del Convegno |
Una rimeditazione dei rapporti tra profitto e valore alla ricerca di una consonanza intersistemica |
La governance del sistema impresa tra istituzionalizzazione e azione del soggetto imprenditoriale |
Il divenire della finanza tra logiche di sistema e comportamenti imprenditoriali |
Impresa e produzione di valore nell'era della complessità |
Il governo dei sistemi complessi: considerazioni conclusive |
I sistemi turistici locali: potenzialità e criticità per i territori e le imprese. Un'analisi sul territorio pugliese / a cura di Amedeo Maizza |
L'analisi economica del settore turistico: un'indagine della Banca d'Italia |
I sistemi turistici locali nel contesto nazionale |
Confini, coalizioni e governance nei contesti territoriali: verso la realizzazione dei sistemi turistici locali |
Aspetti evolutivi dei sistemi turistici locali nella Regione Marche: tra speranze e illusioni |
Risorse agroalimentari e turistiche per lo sviluppo dei territori: analisi del contesto e verifica empirica sul web |
Risorse agroalimentari e turistiche per lo sviluppo dei territori: criticità e prospettive di valorizzazione |
Governance e percorsi di sviluppo dei STL in Puglia: evidenze empiriche |
Potenzialità e criticità dell'enogastronomia per lo sviluppo di un sistema turistico di prodotto: prospettive per il territorio della Puglia |
Un modello interpretativo per i sistemi turistici di prodotto: il caso del STP 'Puglia Food&Wine' |