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Il marketing per lo sviluppo locale: atti del Convegno Scuola di Management Luiss Guido Carli, 5 Marzo 1999 |
Dal localismo al marketing territoriale |
Globalizzazione e sviluppo delle economie locali: la sfida per le grandi aree urbane |
Legami forti e legami deboli nelle aree locali |
L'impresa e il suo territorio: strategie di globalizzazione e di radicamento sul territorio |
Edilizia e territorio nelle aree urbane |
Le reti di servizi per la funzionalità delle aree urbane |
La collaborazione tra grande, media e piccola impresa per lo sviluppo economico equilibrato del territorio |
Le strategie di marketing di un'agenzia di promozione territoriale: il caso francese DATAR Invest in France Agency |
National integrated development: the 22 Portugues agencies |
Un'esperienza diretta |
Il posizionamento di Roma nel mercato mondiale del turismo |
Il marketing del territorio: ipotesi di un percorso di ricerca |
Il marketing delle grandi città |
Il marketing delle località turistiche |
Dal marketing territoriale al marketing turistico: riflessioni su un dibattito aperto, alla luce di alcune esperienze |
Le condizioni per accrescere la competitività delle città italiane |
Developing London's competitiveness |
Esperienza dell'agenzia dello sviluppo di Catania |
Ruolo propulsore delle fondazioni nello sviluppo culturale e sociale del territorio |
Il settore delle costruzioni nella strategia dello sviluppo urbano: il caso di Roma |
Le strategie dell'Unione Europea per lo sviluppo locale |
Determinazione e analisi del flusso di cassa del cliente fornitore |
Frontiere dell'eccellenza nel servizio: la prestazione emotiva del personale front-line |
Il mercato crocieristico: cambiamenti strutturali e tendenze innovative |
Antichi valori e nuovi strumenti gestionali per migliorare la qualità nel sistema universitario: una proposta per il CUEIM |