"
Formazione e morale |
Formazione e morale : una formazione per la persona |
Etica e formazione riflessiva |
Il riconoscimento intersoggettivo come base di un'etica della relazione |
Interesse, solidarietà, dialogo e responsabilità nelle 'comunità di pratica' |
Questioni di distanza : il punto di vista etico sulla possibilità di una nuova pedagogia dell'adulto |
Orizzonte futuro |
Scilla e Cariddi. La pratica della formazione tra ripetizione, intrattenimento e la sfida della ricerca |
Ho visto la morte del libro |
E-learning 2.0 in sanità. Le comunità di pratiche a supporto del knowledge management e della formazione continua |
Ilprogetto europeo QFor : un sistema di certificazione della qualità a misura dei formatori |
Quali sentieri per l'innovazione e la creatività quale ruolo per la formazione. Intervista a Piero Trupia |
La dimensione sociale in orientamento. Storia di uno strumento |
Il dialogo università-impresa per l'alta formazione e la ricerca |
La centralità della persona nel processo di apprendimento |
La formazione dei formatori scolastici per la scuola di qualità: riflessioni, esperienze e buone pratiche europee |
Biforcazione e abitudine |