"
Strategia, cultura e tecnologia. La nuova finanza per l'impresa. Intervista a Umberto Ballestrazzi e Marco Turani |
Teorema punta sulle startup. Innovare con una dose di 'follia' |
L'automazione dei processi a supporto della supply chain |
La 'learning organization' al tempo dell'Industria 4.0 |
Volumi, fatturato e profitto. E' un 2017 positivo per Ceva |
Il dato è il nuovo petrolio. Ora servono i Data Analytics |
Digitale, da minaccia a vantaggio. Ripensare i modelli di business. La rivoluzione indotta dalla 'digital disruption' modifica gli assetti interni. Per la ripresa della produzione industriale serve fare i conti con la tecnologia |
Crescita sostenibile e finanza. Le responsabilità dei CFO |
Rapporto fra finanza e impresa. Piani e strategie per la crescita / a cura della Redazione |
Il 'segreto' di Stevanato Group è il nuovo modo di fare IT. Intervista a Nicola Gianese |
Industria 4.0 in Italia e nel mondo. I governi rilanciano il manifatturiero. La quarta rivoluzione industriale impatta in modo decisivo su molteplici aspetti della produzione. Ecco come, con differenti modelli, i Paesi si stanno attivando per creare la fabbrica del futuro |
Human centered manufacturing. L'uomo al centro della fabbrica. La quarta rivoluzione industriale ha ridisegnato il ruolo delle persone che devono maturare nuove competenze per interagire con i robot. Per dare vita a un innovativo modello organizzativo ed economico |
Clai, l'ERP per gestire i processi e sviluppare il business. Intervista a Pietro D'Angeli e Cristian Nigro |
Nuovi modelli d'ingaggio B2B. FAAC apre le sue porte ai clienti. Intervista a Fabrizio Di Prato |
IT4Fashion, il digital va di Moda. La voce dei player di mercato. Da un'industry artigianale alla digitalizzazione di tutti i processi. Come sta evolvendo il settore 'bandiera' dell'Italia nel mondo / a cura della Redazione |
Diventare azienda omnicanale. Le linee guida del cambiamento. La nascita di molteplici touchpoint impone nuove interazioni con i clienti. Per affrontare la sfida dell'innovazione, le aziende devono trasformarsi |