Articoli pubblicati da:
Pencarelli, ToninoRisultato della ricerca: (64 titoli )
Aspetti evolutivi dei sistemi turistici locali nella Regione Marche: tra speranze e illusioni |
Sinergie - 2010
L'attività di ricerca di informazioni per la scelta del prodotto turistico |
Sinergie - 2005
Case study: a strategy of external growth (franchising) of a small web-based sports business in the USA |
Piccola impresa - 2007
Il cash management ed i suoi limiti nel contesto italiano |
Il risparmio - 1984
I circuiti finanziari locali nel finanziamento delle imprese distrettuali |
Sinergie - 1995
La co-creazione di valore nei business model digitali: il caso Xelexia |
Piccola impresa - 2018
Collaborare per competere nel turismo: il ruolo del co-marketing per i tour operator |
Sinergie - 2018
Il comparto termale italiano : domanda, sistema di offerta e strategie competitive |
Turistica - 2017
Comportamenti di consumo e strategie di marketing delle imprese cosmetiche italiane. Un'indagine esplorativa |
Micro & macro marketing - 2022
La comunicazione di marketing nelle piccole e medie imprese: alcune evidenze empiriche |
Piccola impresa - 2009
La comunicazione web dei quartieri fieristici |
Sinergie - 2017
LA CONDIZIONE DEI LAVORATORI DIPENDENTI NELLA PROVINCIA DI PESAR0 E URBINO |
Esperienze d'impresa - 2011
Considerazioni sulla localizzazione delle piccole imprese |
Rivista dei dottori commercialisti - 1984
Il controllo finanziario dell'investimento in crediti commerciali |
Il risparmio - 1990
Credito mercantile e factoring. Nuovi approcci per la valutazione della convenienza economica dell'operazione di factoring |
Il risparmio - 1989
Cultura e turismo: sfide per una nuova dialettica virtuosa nella prospettiva del wellness tourism / Culture and tourism: challenges for a new virtuous dialectic in the perspective of wellness tourism |
Il capitale culturale - 2020
La diffusione di Internet e del commercio elettronico nell'industria turistica nell'esperienza delle imprese alberghiere marchigiane. |
Industria & distribuzione - 2000
Eco-design e sostenibilità nella nautica da diporto: il caso della Regione Marche |
Sinergie - 2014
Esperienze di internazionalizzazione di piccole imprese campane |
Esperienze d'impresa - 1995
Esperienze italiane di centri commerciali naturali: sfide strategiche e manageriali per la riqualificazione urbana |
Mercati e competitività - 2011
Ferrari S., "Modelli gestionali per il turismo come esperienza. Emozioni e polisensorialità nel marketing delle imprese turistiche", Cedam, Padova, 2006 [Recensione] |
Sinergie - 2009
Finanza e innovazione nelle politiche regionali. Esperienze e proposte |
Esperienze d'impresa - 2005
La gestione sostenibile dei musei: profili concettuali ed evidenze empiriche dalla regione Marche |
Economia dei servizi - 2013
Il governo delle destinazioni e dei prodotti turistici: analisi di alcune esperienze |
Mercati e competitività - 2008
Guest editorial: Management, social responsibility and sustainability in tourism: issues and practices |
Sinergie - 2021
The impact of web 2.0 on the marketing processes of restaurant businesses |
Piccola impresa - 2019
L'impatto del web 2.0 sul marketing delle piccole imprese alberghiere |
Piccola impresa - 2015
L'implementazione dei servizi in iGuzzini illuminazione |
Sinergie - 2013
Internet e commercio elettronico nell'industria turistica marchigiana |
Università degli studi di Urbino, Facoltà di Economia. Istituto di Scienze economiche - Quaderni di economia, matematica e statistica - 2002
L'interpretazione dei bilanci alla luce del recepimento della IV direttiva CEE in Italia |
Il risparmio - 1991
Introduzione. arte, cultura e turismo nelle ricerche di marketing: contesto, contenuto e prospettive |
Mercati e competitività - 2014
Management, social responsibility and sustainability in tourism: issues and practices: special issue / guest editors Tonino Pencarelli, Umberto Martini and Alfonso Vargas Sanchez |
Sinergie - 2021
Il marketing dei distretti turistici, sistemi vitali nell'economia delle esperienze |
Sinergie - 2002
Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienzale. Il caso del tartufo = The marketing of local products in the experientisl perspective. The case of a truffle company |
Economia agro-alimentare - 2016
Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienziale. Il caso del tartufo |
Economia agro-alimentare - 2015
Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienziale. Il caso del tartufo = The marketing of local products in teh experiential perspective. The case of a truffle company |
Economia agro-alimentare - 2015
Marketing e strategie competitive in un settore turbolento: il caso eden viaggi |
Mercati e competitività - 2013
Marketing in an experiential perspective: Toward the "Experience Logic" |
Mercati e competitività - 2017
Marketing of touristic districts: viable systems in the experience economy |
Sinergie - 2016
Marketing tradizionale, marketing relazionale e marketing interno nell'industria turistica : verso un'integrazione |
Economia e diritto del terziario - 1999
Le politiche di marketing dell'organizzazione turistica regionale nell'esperienza marchigiana |
Economia e diritto del terziario - 2000
Politiche di marketing turistico : Il caso delle Marche |
Economia e diritto del terziario - 1999
I rapporti interaziendali nelle reti turistiche : collaborazione e conflitto |
Economia e diritto del terziario - 2003
Riflessioni sulle possibili linee di sviluppo delle piccole imprese negli anni '90 |
Sinergie - 1992
Rinnovamento nella continuità |
Piccola impresa - 2018
ROSSI Dimension : un casi di crescita per linee esterne. |
Sviluppo e organizzazione - 2000
Il ruolo del trade marketing nel rapporto tra agenzie di viaggio e tour operator |
Micro & macro marketing - 2018
Il ruolo della Bandiera Arancione per la valorizzazione dei piccoli comuni dell'entroterra / The role of the "Bandiera Arancione" (Orange Flag) for the enhancement of inner small towns |
Il capitale culturale - 2016
Il ruolo della Bandiera Blu nella comunicazione delle destinazioni balneari italiane |
Micro & macro marketing - 2016
Il ruolo della consapevolezza strategica nei processi di crescita delle PMI. Riflessioni teoriche ed evidenze empiriche |
Piccola impresa - 2010
Ruolo delle fiere nelle politiche di marketing del comparto della nautica da diporto |
Esperienze d'impresa - 2007
La sigaretta elettronica in Italia: da oceano blu a oceano nero? Il caso Smokie's |
Piccola impresa - 2014
Socioemotional wealth, passaggio generazionale e sviluppo dell'impresa familiare: analisi di un caso aziendale |
Sinergie - 2019
Strategie di networking nei percorsi esportativi di piccole e medie imprese distrettuali |
Esperienze d'impresa - 1996
A systematic literature review on social media metrics |
Mercati e competitività - 2019
Teoria della struttura finanziaria e piccola impresa |
Piccola impresa - 1995
The tourist experience in the digital era: the case of Italian millennials |
Sinergie - 2020
Using the experiential approach in marketing and management: A systematic literature review |
Mercati e competitività - 2019
La valorizzazione dei prodotti tipici nell'economia delle esperienze |
Esperienze d'impresa - 2006
La valutazione della performance strategica di una piccola impresa: il caso Bartolucci Francesco s.r.l. |
Piccola impresa - 2011
La valutazione economica degli accordi di cooperazione tra imprese |
Sinergie - 1995
La visibilità on-line delle imprese alberghiere: un possibile modello di misurazione |
Piccola impresa - 2016
The visiting experience of a cultural city in the experiential perspective: the case of Urbino |
Il capitale culturale - 2020
Web strategy e social media nelle microimprese artigiane della Basilicata |
Piccola impresa - 2017