"
Domanda potenziale per il trasferimento elettronico di fondi al punto di vendita al dettaglio |
Mercati all'ingrosso: la crisi della formula tradizionale |
Mercati esteri e trading company: un'analisi regionale dell'internazionalizzazione dell'impresa |
Modelli per la stima dei consumi alimentari |
Sviluppo del commercio e sviluppo economico |
Lo sviluppo del trade marketing in Italia |
Dinamica e problemi della distribuzione commerciale al minuto tra il 1880 e la II guerra mondiale |
Evoluzione dei modelli di consumo e di acquisto dei beni alimentari in Italia |
Innovazione di processo e concorrenza: il ruolo della tecnologia POS |
Il neo-protezionismo e il commercio internazionale di servizi |
I rapporti industria-distribuzione e le alternative di canale nel settore della stampa: un'analisi comparata |
Alcune considerazioni sul turn-over delle imprese commerciali in Lombardia |
Diritto di resa, deperibilità del prodotto e sostituibilità tra beni concorrenti |
Evoluzione delle forme distributive e riduzione del servizio nel commercio al dettaglio: annotazioni su un comparto non grocery |
L'opera di Umberto Brustio alle origini della grande distribuzione in Italia: il ritorno del principe mercante |
La 'rivoluzione commerciale' in Italia: una proposta di analisi |
I servizi reali a sostegno dell'internazionalizzazione: una analisi comparata dell'intervento pubblico |
Struttura ed evoluzione delle fiere in Europa |