"
L'approccio sistemico vitale per lo sviluppo del territorio |
La campagna informativa nazionale DPA-CUEIM |
Campagna informativa nazionale sugli effetti negativi per la salute derivanti dall'uso di sostanze psicoattive: promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Politiche Antidroga (DPA), realizzata in partnership con il CUEIM |
Comportamenti di ricerca e innovazione nei distretti industriali: gli attori del cambiamento e l'accesso a 'conoscenze distanti' |
Comunicazione pubblica e comunicazione sociale |
E pluribus unum: intenzionalità collettiva e governo dei sistemi territoriali |
Enti locali e valorizzazione dell'imprenditorialità innovativa |
Idee motrici, intelligenza personale, spazio metropolitano: tre proposte per il nuovo Made in Italy nell'economia globale di oggi |
Indirizzi di saluto e apertura dei lavori |
Innov(e)tion Valley: la valorizzazione del Nord-Est come fucina di innovazione e creatività |
La localizzazione dei processi innovativi ad alto contenuto tecnologico: il ruolo delle imprese 'àncora' fra sistemi locali e network globali |
Un modello per il governo e la gestione della comunicazione pubblica |
Parchi scientifici tecnologici e loro contributo ai sistemi locali per l'innovazione: evidenze empiriche |
Per una rivisitazione delle relazioni tra impresa e territorio |
Processi di innovazione e fattori di competitività nei cluster internazionali della nautica |
Sistemi locali per l'innovazione e l'internazionalizzazione: atti del Convegno annuale di Sinergie, Università degli studi di Salerno: Fisciano, 7 e 8 ottobre 2010 |
Standard tecnologici e dinamiche competitive a confronto |
La valutazione delle performance innovative dei sistemi locali di innovazione: il caso dell'aerospazio e dei nuovi materiali in Campania |
La varietà dei sistemi locali per l'innovazione emergenti in Europa |
Alliances and groupings in the local public transportation sector: a preliminary survey of strategic motivations |
An analysis of food safety management systems certification: the Portuguese case |
Comportamenti dei consumatori e ruolo della marca nell'acquisto di energia elettrica: un'indagine esplorativa |
Il controllo di gestione nel franchising |
Criteri e modalità di selezione dei franchisee: una comparazione tra Italia e Spagna mediante la conjoint analisys [i.e. analysis] |
Cultura e impresa, un legame vitale |
La dimensione settoriale del sistema franchising |
L'etica nelle scelte di investimento diretto all'estero |
Il franchising e le strategie di brand |
Mega eventi e creazione di valore per il territorio: un'analisi delle Esposizioni Universali e Internazionali |
Piccole e medie imprese e internazionalità: strategie di business, relazioni, innovazione |
I processi di acquisto delle organizzazioni complesse: stakeholder analysis e modelli relazionali nell'acquisto di materiale rotabile |
La propensione all'internazionalizzazione delle reti italiane: luci e ombre |
Quality and non-quality in the health sector |
Il radicamento territoriale |
Le reti miste |
Il sistema della distribuzione in Italia |
Il sistema franchising in Italia: la tenuta delle reti alla prova della crisi |
Il sistema franchising in Italia: la tenuta delle reti alla prova della crisi / a cura di Marisa Amoroso, Bernardino Quattrociocchi |
Le strategie internazionali delle medie imprese tra standardizzazione e adattamento dell'offerta |
Su internazionalità e competitività |
The managerial alternative: profili genetici ed evolutivi del paradigma Risorse-Competenze-Performance in strategia d'impresa |
Alleanze strategiche e network di conoscenza: centralità e multisettorialità nell'industria delle fuel cell |
Azione etica e istituzionalizzazione morale nella visione situazionista dell'impresa: la strategia di Banca Popolare Etica |
Di cosa parliamo quando parliamo di 'scienze manageriali'? |
Il management tra ricerca, insegnamento e impresa |
La relazione tra impresa e territorio: Pedavena, l'esperienza di un brand di successo |
Responsabilità sociale e questione etica nell'impresa: alcune riflessioni |
Reti di trasporto nazionale e concorrenza nei mercati del gas: il caso Eni-Snam Rete Gas |
La ricerca scientifica dalle scuole europee al relativismo anglosassone |
San Giorgio, il drago e la principessa: ovvero, la bellezza di un'impresa salverà il territorio |
Sul senso e sul valore del ricercare nel mondo del management |
Il valore della ricerca nelle discipline economico-aziendali: Giornata di studi in onore di Gennaro Ferrara: Università degli studi di Napoli 'Parthenope', Villa Doria D'Angri: Napoli, 15 aprile 2011 |
La valutazione della ricerca nelle scienze aziendali: aspettative e istanze individuali, professionali e istituzionali |
Il vento del cambiamento |
Where do weak ties come from? An empirical investigation of the antecedents of weak network ties |