"
Alcune brevi considerazioni in merito al tema del Convegno |
L'analisi economica del settore turistico: un'indagine della Banca d'Italia |
Aspetti evolutivi dei sistemi turistici locali nella Regione Marche: tra speranze e illusioni |
Complessità e intelligenza manageriale |
Confini, coalizioni e governance nei contesti territoriali: verso la realizzazione dei sistemi turistici locali |
Il divenire della finanza tra logiche di sistema e comportamenti imprenditoriali |
La governabilità dei sistemi complessi tra creazione e distruzione di valore. L'impresa e oltre l'impresa: atti del Convegno annuale di Sinergie, Sapienza Università di Roma: Roma, 22-23 ottobre 2009 |
La governance del sistema impresa tra istituzionalizzazione e azione del soggetto imprenditoriale |
Governance e percorsi di sviluppo dei STL in Puglia: evidenze empiriche |
Il governo dei sistemi complessi: considerazioni conclusive |
L'impresa che diventa sistema: una lettura nel duecentenario darwiniano |
Impresa e produzione di valore nell'era della complessità |
Insegnamenti dalle "crisi di senso" |
Un modello interpretativo per i sistemi turistici di prodotto: il caso del STP 'Puglia Food&Wine' |
Nuove visioni dell'impresa dopo la grande crisi: prime riflessioni |
Potenzialità e criticità dell'enogastronomia per lo sviluppo di un sistema turistico di prodotto: prospettive per il territorio della Puglia |
Una rimeditazione dei rapporti tra profitto e valore alla ricerca di una consonanza intersistemica |
Risorse agroalimentari e turistiche per lo sviluppo dei territori: analisi del contesto e verifica empirica sul web |
Risorse agroalimentari e turistiche per lo sviluppo dei territori: criticità e prospettive di valorizzazione |
I sistemi turistici locali nel contesto nazionale |
I sistemi turistici locali: potenzialità e criticità per i territori e le imprese. Un'analisi sul territorio pugliese / a cura di Amedeo Maizza |
Teoria della complessità e implicazioni manageriali: verso l'auto-organizzazione |
Tra Stato e mercato: ruolo e prospettive del sistema della ricerca scientifica in Italia |
La comunicazione dei progetti immobiliari complessi: fondamenti concettuali ed evidenze empiriche |
Cultura, arte e management: frontiere e connessioni: atti del Convegno annuale di Sinergie, Università degli studi di Trento: Trento, 27 e 28 novembre 2008 |
Cultura e sviluppo locale: il distretto culturale evoluto |
Le frontiere manageriali per la valorizzazione della cultura e dell'arte |
La gestione strategica dell'architettura di marca nei settori convergenti technology driven |
Imprenditorialità privata e trasformazione dell'Opera italiana nell'Ottocento |
Un modello micro ed uno macro per la valutazione della creazione di valore dei musei e del settore cultura |
Prodotti culturali e territori: l'immateriale che 'vive' nella materialità |
Rovistando nella memoria con lo sguardo al domani |
Social network: verso un nuovo paradigma per la valorizzazione della domanda culturale |
Strategie di branding del cultural heritage nella prospettiva esperienziale |
Il valore dell'edutainment |
Un'analisi bibliometrica per l'inquadramento concettuale della ricerca |
Business design e consonanza di contesto |
Caratteristiche del mercato del tessile/abbigliamento in Russia. Strategie di penetrazione per le PMI campane |
Il cluster biotecnologico di Torino: il ruolo dell'Università e del territorio per lo sviluppo dell'innovazione |
Competitività dei cluster europei e localizzazione dell'attività brevettuale: un'indagine empirica |
Considerazioni giuridico-fiscali nei percorsi di internazionalizzazione con evidente riguardo alle problematiche contrattuali |
Contro il management, per una costruzione comune alla ricerca dell'impresa armonica |
Criticità e fabbisogni finanziari delle imprese del T/A campano |
Dai sistemi locali ai network de-territorializzati: verso i meta-distretti e le reti tra distretti |
Diffusione dell'innovazione ed evoluzione dei sistemi locali complessi: un'analisi attraverso la simulazione ad agenti |
Dotazione strutturale e processi di internazionalizzazione delle imprese del T/A campano |
L'efficienza del sistema locale di innovazione piemontese tra governance e problematiche finanziarie |
Evoluzione dei distretti industriali del tessile/abbigliamento in Italia: un'analisi di raffronto con la realtà campana |
L'ICT a sostegno dei percorsi di internazionalizzazione: un portale dedicato alle imprese del T/A campano |
L'impianto metodologico del progetto TA CAMP |
Le imprese del tessile/abbigliamento campano: presupposti per una classificazione in chiave di marketing |
L'innovazione di prodotto nella moda campana |
Il management della creatività nell'industria dell'abbigliamento |
Misurazione del livello di internazionalizzazione delle regioni italiane |
Modelli di sviluppo internazionale delle imprese italiane di successo |
Il nuovo ruolo dei confidi locali nel finanziamento delle PMI: modelli emergenti a livello nazionale e problematiche del T/A |
Il prodotto moda nelle strategie dell'imprenditore distrettuale tradizionale |
Il progetto TA CAMP: criticità, percorsi strategici e indicazioni di policy per l'internazionalizzazione delle imprese |
Romania: caratteristiche del mercato del tessile/abbigliamento e strategie di penetrazione per le imprese campane |
Servizi di supporto all'internazionalizzazione delle imprese campane del comparto |
Il sistema di offerta dei servizi finanziari per l'internazionalizzazione in Campania |
Il sistema di offerta di servizi reali per l'internazionalizzazione in Campania |
Sistemi locali per l'innovazione e l'internazionalizzazione: selected papers del Convegno annuale di Sinergie, Università degli studi di Salerno: Salerno, 7-8 ottobre 2010 |
La sistemicità presupposto del valore della marca territoriale. Un'analisi sul mondo del vino made in Italy |
Stati Uniti e Canada: caratteristiche del mercato del tessile/abbigliamento e strategie di penetrazione per le imprese campane |
Strategie di co-evoluzione nei sistemi locali innovativi |
Le strategie di internazionalizzazione e i servizi reali: indirizzi per la pianificazione del service portfolio |
Le strategie regionali per l'innovazione dei cluster ad alta tecnologia in una prospettiva evoluzionista |
Strumenti per la selezione e la penetrazione dei mercati internazionali per il settore tessile/abbigliamento |
Struttura del comparto del tessile/abbigliamento in Campania |
Il tessile/abbigliamento campano tra internazionalizzazione e tradizione: i risultati del progetto TA CAMP / a cura di Salvatore Esposito De Falco, Pietro Genco |
Il tessile/abbigliamento in Campania: tra memoria storica e prospettive future |
Vertical branding e temporary store: opportunità di sviluppo e di internazionalizzazione per le imprese campane dell'abbigliamento |