"
La determinazione, il controllo e la rappresentazione del valore delle risorse immateriali nell'economia dell'impresa |
Investimenti in attività immateriali e strutture finanziarie e strutture finanziarie aziendali |
Investimento in capitale umano e gestione del valore delle risorse umane |
Le risorse immateriali: ruolo strategico e problematiche di rilevazione |
Il ruolo delle risorse immateriali nei processi di diversificazione strategica e di competizione multipla |
Tecniche di valutazione degli investimenti immateriali nell'ambito della progettazione delle scelte strategiche |
L'ambientalismo aziendale come orientamento per un nuovo posizionamento competitivo |
Approccio cognitivo e cultura d'impresa: alcune osservazioni |
Un commento |
Conoscenza e innovazione: il Progetto Finalizzato Internazionalizzazione (PFI) |
La conoscenza e le reti: gli orizzonti competitivi del caso italiano e una riflessione metodologica sull'economia di impresa |
La coscienza e l'innovazione per l'internazionalizzazione: il caso di un istituto di credito |
Eica quale strumento di profitto? |
Il governo dell'impresa nell'unione economica e monetaria |
L'impresa e la sua legittimazione sociale |
L'innovazione competitiva come principale sfida per il management strategico |
I percorsi di ricerca CNR |
La ri-legittimazione sociale dell'impresa |
Ruolo sociale e responsabilità sociale delle imprese |
Le scelte competitive nell'evoluzione delle attese sociali |
La sfida economica del XXI secolo |
Il concetto di varietà nell'approccio strategico alla globalizzazione dei mercati |
Dai rapporti tra imprese ai sistemi rete nel contesto internazionale. Le prospettive del settore aeronautico italiano |
Il GEIE: strumento per la cooperazione internazionale tra imprese |
L'internazionalizzazione delle telecomunicazioni: lo scenario attuale, i problemi e le prospettive |
Piccola impresa, integrazione europea e cooperazione |
Processi d'internazionalizzazione e problemi di coordinamento delle attività d'impresa |
Le strategie per i mercati globali: oltre la dicotomia tra standardizzazione e differenziazione |
La transizione dell'impresa multinazionale |
La valenza strategica del linguaggio in una economia di rete |
La variabili ambientale cultura e il suo impatto sulla gestione delle aziende internazionali |