"
Centri servizi in aree sistema |
Il computo del trattamento di fine rapporto |
Il contributo della ricerca educativa alla concettualizzazione delle relazioni tra energia-materia-informazione |
Definizioni del business: aspetti teorici |
Le diverse dimensioni del concetto di artigianato |
Education-business nelle organizzazioni degli anni '90 |
Il fallimento dell'impresa artigiana |
Il Franchising quale forma di collaborazione tra imprese (II parte) |
Funzione della 'ricerca e sviluppo' in un'impresa con progetti di crescita |
Funzione scientifica della geografia nel contesto del dibattito epistemologico contemporaneo |
Impresa e ambiente: griglia delle regole e matrice delle convenienze d'impresa |
La logica e le motivazioni dell'invenzione |
Metodi per la valutazione degli investimenti pubblici |
Strategie del marchio: un caso di lancio nel settore petrolifero |
Analisi dei costi di distribuzione e gestione del canale: una riflessione critica |
Evoluzione dell'apparato distributivo e rapporti industria-distribuzione |
La logistica aziendale: dalla gestione di un flusso al governo di una rete integrata |
Marketing integrato: considerazioni di principio e di metodo |
I processi d'internazionalizzazione della grande distribuzione: l'esperienza francese e le prospettive europee |
I rapporti con la distribuzione nello sviluppo internazionale delle imprese industriali |
Le relazioni strategiche tra industria e distribuzione |
Le tecniche della direct product profitability (DPP) |
Il trade marketing: stato dell'arte e prospettive |
Verso una nuova fase dei rapporti industria-distribuzione nel Grande Mercato Interno |
Acquisizione di imprese: scenari strategici e impatto organizzativo |
Aspetti socioeconomici delle politica ambientale |
Cambiamenti nei ruoli manageriali e formazione |
Cambiamenti organizzativi e nuove esigenze di professionalità nelle aziende di credito |
Collaborazione pubblico/privato nella prospettiva della riforma del sistema sanitario |
La convergenza telecomunicazioni/elettronica nella strategia delle imprese globali |
La direzione del personale nelle imprese bancarie italiane: prospettive di evoluzione in un contesto in cambiamento |
Divisione del lavoro e coordinamento: il ruolo degli accordi di cooperazione tra le imprese |
La gestione e lo sviluppo professionale delle risorse umane nell'impresa rete |
Industria, strategie distributive e nuove professionalità |
Infrastrutture manageriali, cambiamenti di professionalità e investimenti formativi |
Le Joint-Venture tra imprese concorrenti nei settori maturi |
Municipalizzate e qualità totale |
Politiche di marketing delle imprese alberghiere con particolare riferimento agli insediamenti turistici del Lago di Garda |
Reti organizzative e sviluppo di nuove professionalità |
Il ruolo dei managers nell'ipotesi di un cambiamento istituzionale delle unità sanitarie locali |
Scenari, cambiamento organizzativo e nuove esigenze di professionalità |
Tipologie strutturali e stadi di sviluppo nelle piccole e medie imprese |