"
Counselling per la leadership |
L'evoluzione del ruolo e della qualità del formatore |
La formazione nei processi di lavoro: il caso dell'INPS |
Formazione outdoor: sviluppare la capacità di apprendere dall'azione |
Gruppi di apprendimento e di autosviluppo |
L'idea di benessere nell'insegnamento |
Identikit del formatore: una ricerca sui soci AIF |
Inserimento e sviluppo di neolaureati: l'esperienza FIAT |
I master come concentratori di risorse: l'esperienza del MIP |
La professionalisation: enjeu pour l'emploi |
Risorse per inventare la formazione fuori dall'aula |
Tendenze e futuro |
Vedere il mondo da una finestra: apprendere attraverso l'esplorazione |
Come organizzare risorse formative eterogenee |
Dal learning al knowledge |
Genius loci, una nuova frontiera della formazione |
Learning center: integrare nuove e vecchie tecnologie |
Nuove connessioni fra scuola e lavoro |
Nuove funzionalità delle tecnologie per l'apprendimento |
Nuove tecnologie o nuovi paradigmi evolutivi? |
Nuovi bisogni della committenza nella nuova Europa |
Nuovi paradigmi per la progettazine di strumenti formativi |
Performance simulation: integrare apprendimento e contesto organizzativo |
Progettare e gestire l'apprendimento in business television e videoconferenza |
Una strategia di formazione vincente nel settore del dono |