"
Alcune considerazioni introduttive alle comunicazioni d'impresa |
Comunicazione e nuova cultura nelle banche |
Gli effetti occulti della pubblicità nelle banche |
Immagine e identità. Il 'mix' della comunicazione commerciale in banca |
L'importanza della comunicazione fra capo e collaboratore |
Istituzione o impresa? Il ruolo della comunicazione bancaria in Italia |
Settori di mercato. Il grande dettaglio alimentare |
Strategie e politiche di comunicazione in banca: a che punto siamo? |
L'apertura di una filiale all'estero |
Le banche svizzere e la Comunità Europea |
Gli effetti del crash borsistico sui mercati finanziari internazionali |
L'effetto della globalizzazione sulle banche: un caso giapponese |
Globalizzazione dei mercati finanziari e concorrenza internazionale: alcuni aspetti che influenzano le strategie bancarie |
Globalizzazione dei mercati finanziari e concorrenza internazionale: il punto di vista di una grade banca francese |
Globalizzazione dei mercati finanziari: una sfida per le banche italiane |
Mercato unico europeo: la proposta di seconda direttiva bancaria |
Un punto di vista americano sulla liberalizzazione dei mercati finanziari europei |
Settori di mercato. I tour operator |
Una strategia per l'internazionalizzazione dell'attività bancaria |
Struttura e sviluppo della risorsa umana nella 'banca europea' |
Alcuni problemi dell'orientamento alla vendita in banca |
La centralità del cliente nelle imprese di servizi |
Il 'direct marketing' in banca |
Marketing e vendita di prodotti bancari |
Nuove strategie commerciali delle banche di fronte all'evoluzione del mercato |
Parlare con il pubblico |
Il prodotto bancario: quale innovazione? |
Settori di mercato. Tessuti per arredamento |
Banche e imprese verso gli anni Novanta |
L'impresa e il suo finanziamento |
Industria ed istituti di credito: confronti di percorsi e nuove interrelazioni |
Nuove opportunità per il finanziamento delle piccole e medie imprese |
Problemi e prospettive dei rapporti tra banca e impresa |
Prodotti e servizi innovativi per le piccole e medie imprese |
Resta centrale il ruolo delle banche nel finanziamento del sistema industriale |
I servizi che le banche offriranno alle imprese in rapporto alle sfide degli anni Novanta |
Settori di mercato. Esercizi alberghieri |
Il sistema bancario dell'Unione Sovietica nelle nuove condizioni di gestione economica |