Direzione del personale - 2004
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Benessere, valutazione e consenso |
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Dall'assessment center .... al development center |
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Dalla valutazione al consenso attraverso la valorizzazione |
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I diritti di informazione e consultazione dei lavoratori: tra direttive comunitarie e provvedimenti normativi nazionali |
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La globalizzazione è un processo: l'esperienza STMicroelectronics |
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Individuo e organizzazione: sviluppo professionale e qualità del lavoro |
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La legge Biagi e le relazioni sindacali |
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Misurazione delle competenze: le esperienze di Ras, Lavazza, Johnson & Johnson, Sasol, Banca Mediolanum |
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Performance management e integrazione: il caso Tenaris |
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Professione psicologo: l'esercizio abusivo nelle aziende e la sentenza del Tribunale di Milano |
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La valutazione delle persone tra orientamento ai sistemi e attenzione al processo |
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Il benessere nelle organizzazioni |
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Employer branding: sviluppare un'efficace strategia di marketing per attrarre talenti |
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I finanziamenti per la formazione continua e i fondi interprofessionali nel nuovo scenario di policy |
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La gestione delle leve di flessibilità in azienda |
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HR manager: da specialista a business partner |
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Prospettive del contratto a tempo indeterminato dopo la riforma del mercato del lavoro |
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Relazioni industriali degli anni 2000 |
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Relazioni industriali: esperienza Basf Italia spa |
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Riforma del mercato del lavoro e separazione del lavoro dall'impresa |
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L'uomo, il lavoro, la città |
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La valorizzazione delle differenze in Ikea |
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Verso un diritto delle risorse umane. Le regole del lavoro con la riforma Biagi: da vincolo a opportunità per la gestione del personale |
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360° feedback: da valutazione a strumento di sviluppo personale. Il caso Schneider Electric |
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La balanced scorecard come bussola di riferimento per la funzione risorse umane |
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Dalla concertazione al dialogo sociale |
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Degli psicologi e della selezione del personale |
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Differenze nel processo di business coaching tra USA ed Europa |
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Il licenziamento del dirigente: nuove frontiere della Cassazione |
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Il Ministero della salute investe sui propri dirigenti |
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Le nuove frontiere aperte dal coaching |
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Il paradiso di Matusalemme |
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Parliamo di ferri vecchi? |
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Psicoloco: professione del benessere? Psicologia nelle aziende e sentenze del tribunale |
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Telefono cellulare in uso promiscuo: un vero rompicapo |
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Il valore dei valori: l'etica come leva di successo della people strategy |
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La valorizzazione degli over 50 |
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Aspetti psico-sociali dello scarso rendimento lavorativo |
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Il coaching organizzativo attraverso il coaching on line |
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Dal mobbing alla gestione etica del personale: segnali per un cambiamento obbligato |
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I drivers dell'engagement e della performance in USA |
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Esperienze di cambiamento organizzativo: il caso Itaca. Il valore delle categorie di agito e pianificato |
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Introdurre un sistema d'appraisal: cronache e ricorrenze |
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Investors in people: il valore delle persone per il successo delle imprese |
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Il patto di non concorrenza |
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Qual è l'impegno dei nostri collaboratori? |
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Scenari competitivi nella selezione |
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