Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Risultato della ricerca: (48 titoli )
'Altri' italiani. Relazioni e processi di identificazione dei liceali di seconda generazione a Roma |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Coggi, C. (a cura di) (2019), Innovare la didattica e la valutazione in università. Il progetto IRIDI per la formazione dei docenti |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Cotrone, N. (2019), Seyla Benhabib. Nuovi paradigmi democratici |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Disuguaglianze di opportunità educative in Italia nell'epoca della 'grande recessione' |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Do, P. (2019), L'uso dei saperi. Lavoro, valore e critica dell'accademia |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
L'inserimento lavorativo dei laureati con disabilità. Uno studio esplorativo sull'Ateneo torinese |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Istituzioni scolastiche e associazioni del terzo settore. Una cooperazione possibile per l'integrazione degli alunni di origine straniera? |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Istruzione e stratificazione sociale nell'Italia contemporanea |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Opportunità e sfide dell'istruzione terziaria professionalizzante in Italia |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Ripensare gli ordinamenti scolastici e in particolare la secondaria |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Ruspini, E. (a cura di) (2019), L'esperienza religiosa della Generazione Millennial: la ricerca nazionale "Giovani e Religione" |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Sogni artistici fra talento e appartenenza di classe. Una ricerca sugli studenti dei licei artistici |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Tra scuola e lavoro. L'implementazione dell'Alternanza Scuola Lavoro tra diseguaglianze scolastiche e sociali |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Abbatecola, E. e Stagi, L. (2017), Pink is the new black. Stereotipi di genere nella scuola dell'infanzia |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Chomsky, N. (2019), Dis-educazione. Perché la scuola ha bisogno del pensiero critico |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Dibattito sugli ordinamenti scolastici. Introduzione |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Exploring Practices, Problems and Cultural Challenges of Italian Teachers in the Digital Era |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Gli Istituti tecnici superiori dal 2010 a oggi. Un quadro empirico |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
A lezione di incertezza. Un laboratorio di economia e creatività per scuole primarie |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Ma il problema è la governance |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Pontis, M. (2019), Le checklist per l'autonomia. Materiali per valutare e insegnare le abilità di autonomia nelle disabilità complesse |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Riforma degli ordinamenti: ripensare la VET |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Una riforma organica del sistema scolastico che si fondi su flessibilità e gradualità |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Una scuola di base comprehensive dove convivano cooperazione e competizione |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
La scuola la fanno gli insegnanti? Sì, ma anche gli ordinamenti |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Social Media between Communication and Education. Sharing in Order to Stand out |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Teachers and Students Voice in a Participatory Design |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Teaching Preferences in Content and Language Integrated Learning (CLIL). An Exploratory Study Based on the Vignette Experiment Methodology |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Tett, L. and Hamilton, M. (2019), Resisting Neoliberalism in Education. Local, National and Transnational Perspectives |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Academics Facing Unpredictable Changes |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
The Academics: from Professionals to Employees |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Challenges in Higher Education. Teaching Innovation between Experimentation and Standardization |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Change agent e comunità di pratica. Uniti per affrontare la pandemia. Il caso dell'Università di Padova |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Faculty Development. Brief History at International and National Level |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
La formazione dei docenti e l'innovazione didattica in medicina. L'esperienza della CMEI alla Sapienza Università di Roma |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Il framework Pedagogy-Space-Technology. Un ecosistema per l'innovazione didattica nel Politecnico di Milano |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Grimaldi, E. (2020), An Archaeology of Educational Evaluation. Epistemological Spaces and Political Paradoxes, Lon- don-New York, Routledge |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Innovare la didattica nell'emergenza. Il percorso dell'Università di Bologna |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Mannheim, K. (2019), Giovani e generazioni, Milano, Meltemi |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Migliorare la didattica attraverso la riflessione sulle pratiche. Il progetto F.E.D.E.R.I.C.O. dell'Università degli Studi di Napoli Federico II |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
The Morphing of Academic Ethos between Evaluation and Digitalisation. Functionality, Flexibility and Proactivity |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Perulli, A., Ramella, F., Rostan, M. e Semenza, R. (2018), La terza missione degli accademici italiani, Bologna, Il Mu- lino |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Precariousness and Academic Careers in Italian Universities |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
The Reshaping of Academic Culture. Academic Subjects Navigating the Study-Success Policy Assemblage |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Lo sviluppo professionale del docente universitario. Vision, organizzazione e co-progettazione nell'esperienza TLL dell'Università di Bari |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
The Synergy between Innovative Didactics and the Third Mission to Integrate the Three University Missions |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
Università dopo l'emergenza: quali opportunità? Il caso dell'Università di Torino |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020
University in Transformation. Actors, Strategies and Scientific Production in the Sociological Area. A Local Case Study |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2020