"

Autore
Trombini, Damiano

Titolo
How to organize a maths e-book for vocational training schools
Periodico
Form@re (Online)
Anno: 2016 - Volume: 16 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 249 - Pagina finale: 259

This paper aims to examine the educational planning in order to realize a maths e-book which might be used by teachers in vocational training schools. Along with the analysis of the advantages and the efficiency that a teacher could obtain adopting this type of multimedia technology, this paper will also analyze how to organize and insert into an e-book resources which allow to implement instructional strategies such as flipped classroom, cooperative learning, peer tutoring and all the aspects relating to the learning evaluation. Come organizzare un e-book per l’insegnamento della matematica nelle classi prime di istituti ad indirizzo professionaleLo scopo di questo saggio è quello di esaminare la progettazione didattica per la realizzazione di un e-book per l’insegnamento della matematica nelle classi prime di istituti secondari di secondo grado ad indirizzo professionale. Unitamente all’analisi dei vantaggi e dell’efficacia che un docente potrebbe ottenere nell’avvalersi di questo tipo di tecnologia multimediale, si analizzeranno le modalità di organizzazione e inserimento nell’e-book di risorse che permettano di implementare strategie didattiche come la flipped classroom, cooperative learning e il peer tutoring, nonché gli aspetti che riguardano la valutazione dell’apprendimento.



SICI: 1825-7321(2016)16:1<249:HTOAME>2.0.ZU;2-C
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/17901/16927

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico