"

Autori
Marino, Vittoria
Lo Presti, Letizia

Titolo
Strumenti di comunicazione digitale e public engagement. Il caso delle università europee
Periodico
Esperienze d'impresa
Anno: 2015 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 63 - Pagina finale: 77

Il ruolo delle Università oggi è sempre più spinto verso la condivisione e diffusione del sapere oltre i confini prettamente accademici. L’Università diventa così un "partner" che collabora alla crescita delle proprie comunità di riferimento e dialoga con tutti i soggetti che direttamente e indirettamente sono coinvolti a vario titolo nella sua attività. Tale processo ha manifestato segnali di forte accelerazione negli ultimi dieci anni grazie al sempre più diffuso utilizzo dei social network. Attraverso l’analisi empirica di un campione di Università Europee presenti in particolare su Facebook e Twitter, la ricerca si pone l’obiettivo di valutare come l’utilizzo di questi strumenti di comunicazione possano rafforzare le strategie di "public engagement" delle Università.



SICI: 2283-3374(2015)1<63:SDCDEP>2.0.ZU;2-8
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=56117&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico