Autore
Paoletti, GisellaTitolo
Guidare all'integrazione di testo e figure durante lo studio dei multimediaPeriodico
Form@re (Online)Anno:
2015 - Volume:
15 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
197 - Pagina finale:
206Lo scopo di questo saggio è esaminare alcune delle problematiche che accompagnano l’elaborazione del testo con figure, in particolare quelle legate a comportamenti di economia cognitiva che portano ad elaborare solo parte del materiale. Sono esaminati tre possibili approcci al problema: la semplificazione del processo, il tentativo di aumentare la profondità dell’elaborazione mediante manipolazioni della figura/testo (provocandone il degrado e l’incongruenza tra le informazioni), il tentativo di attivare la messa in atto di strategie.
SICI: 1825-7321(2015)15:2<197:GADTEF>2.0.ZU;2-K
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/17071/15974Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico