Autore
Isidori, Maria VittoriaTitolo
Liquid book and Special Educational NeedsPeriodico
Form@re (Online)Anno:
2015 - Volume:
15 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
145 - Pagina finale:
151I ricercatori che studiano le strategie di apprendimento e le metodologie di insegnamento più efficaci hanno dimostrato che un approccio multimediale alla scrittura e alla lettura è utile per aumentare queste abilità in alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES). Il gruppo di studio per l’educazione speciale dell’Università degli Studi dell’Aquila e la casa editrice Anicia di Roma, al fine di sviluppare un metodo di studio e di insegnamento, hanno progettato l’applicazione multimediale “Libro liquido”. Essa risponde alle esigenze di apprendimento degli studenti realizzando una didattica inclusiva.
SICI: 1825-7321(2015)15:2<145:LBASEN>2.0.ZU;2-B
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/17067/15970Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico