Autori
Bonaiuti, GiovanniRanieri, MariaRavotto, PierfrancoTitolo
M-Learning & e-inclusion. Il progetto ENSEMBLEPeriodico
Form@re (Online)Anno:
2013 - Volume:
11 - Fascicolo:
73 - Pagina iniziale:
70 - Pagina finale:
81Nel corso degli ultimi dieci anni, l’Unione europea ha più volte sottolineato, nelle sue raccomandazioni e documenti, il ruolo che le ICT possono svolgere per favorire le opportunità di partecipazione ed integrazione dei cittadini più svantaggiati. In questo contesto, il progetto ENSEMBLE, qui presentato, si è proposto di mettere a punto una strategia d’impiego delle tecnologie della comunicazione per promuovere l’integrazione socio-culturale dei cittadini immigrati, facendo leva sull’uso di tecnologie come il lettore MP3 e il telefono cellulare, e sperimentando metodologie didattiche e formati comunicativi adatti agli strumenti impiegati.
SICI: 1825-7321(2013)11:73<70:M&EIPE>2.0.ZU;2-5
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/12556/11891Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico