"

Autore
Ivanova, Malinka

Titolo
L'uso dell'hashtag nel microblogging per migliorare l'apprendimento
Periodico
Form@re (Online)
Anno: 2013 - Volume: 11 - Fascicolo: 75 - Pagina iniziale: 13 - Pagina finale: 19

L'uso dell’hashtag nei messaggi di Twitter sta crescendo tra la comunità educativa per vari motivi. Esplorare e capire come l’hashtag possa facilitare l’organizzazione dell'apprendimento e dell’auto-apprendimento è l'obiettivo principale di questo contributo. Vengono esaminati diversi strumenti disponibili online per la gestione dell’hashtag: la loro analisi ed utilizzazione può supportare l’assemblaggio di conoscenze e la costruzione di una rete di apprendimento.



SICI: 1825-7321(2013)11:75<13:LDNMPM>2.0.ZU;2-2
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/12568/11901

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico