Autore
Bruni, FilippoTitolo
Microblogging: quale valore per l'educazione? Presentazione per il pubblico italianoPeriodico
Form@re (Online)Anno:
2013 - Volume:
11 - Fascicolo:
74 - Pagina iniziale:
3 - Pagina finale:
6Questo numero di Form@re raccoglie, come indicato dall’editoriale di Carmen Holotescu e Gabriela Grosseck, sei interventi, tutti relativi al microblogging, in cui si documenta come a livello europeo esistano una serie di esperienze e di risorse da un lato consolidate, dall’altro in forte evoluzione. In relazione al contesto italiano, quale tipo di pratiche e di osservazioni è possibile presentare? E quali stimoli è possibile trarre per ulteriori sperimentazioni? Il prossimo numero di Form@re offrirà una versione in lingua italiana dei contributi qui proposti, ma vorrebbe essere anche l’occasione per un’ulteriore riflessione attenta alle esperienze e ai dibattiti legati al contesto italiano. In tal senso i contributi presenti in questo numero aprono e offrono delle prime risposte a tutta una serie di questioni. Provando, sia pure con una modalità fin troppo sintetica, a individuare i punti essenziali, possono essere segnalate tre domande.
SICI: 1825-7321(2013)11:74<3:MQVPLP>2.0.ZU;2-9
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/12558/11893Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico