Autore
Parola, AlbertoTitolo
Media education e valutazionePeriodico
Form@re (Online)Anno:
2014 - Volume:
14 - Fascicolo:
4 - Pagina iniziale:
50 - Pagina finale:
61Il contributo affronta il tema della valutazione in ambito mediaeducativo. La media education è campo didattico e di ricerca. Ci interroga continuamente in relazione alle questioni docimologiche all’interno di percorsi che, in modalità differenti, fanno uso dei media, ma anche, in generale, in relazione alla valutazione orientata alle competenze.Progettazione, documentazione, valutazione (che implicano processi e prodotti) rappresentano punti chiave per intraprendere un dialogo centrato sul “filo rosso” che lega tutte le fasi di un’attività mediaeducativa: alcuni elementi definitori, il peso da assegnare a finalità e obiettivi, i differenti livelli della valutazione rappresentano gli aspetti significativi di questo articolo, resi comprensibili da alcuni esempi proposti soprattutto nell’ultimo paragrafo.
SICI: 1825-7321(2014)14:4<50:MEEV>2.0.ZU;2-I
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/15795/14643Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico