Autore
Barca, DanieleTitolo
Vedere (e ascoltare) le lettere. Didattica umanistica con la lavagna interattiva multimedialePeriodico
Form@re (Online)Anno:
2013 - Volume:
10 - Fascicolo:
71 - Pagina iniziale:
27 - Pagina finale:
35L’articolo indaga sul rapporto esistente tra uso della lavagna interattiva multimediale (LIM) e insegnamento della lingua e della letteratura italiana. Nella prima parte l’autore analizza quattro libri che disegnano la cornice di introduzione della LIM come mezzo interattivo e dialogico nei confronti del linguaggio e dei generi letterari; in particolare è esaminato il rapporto esistente nell’insegnamento dell’italiano tra oralità, scrittura e digitale. Nella seconda parte vengono suggerite alcune tipologie di lezione sia per la grammatica che per la letteratura italiana con l’uso di molte e diverse fonti digitali.
SICI: 1825-7321(2013)10:71<27:V(ALLD>2.0.ZU;2-D
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/12541/11876Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico