Autori
Micheletta, SilviaMenichetti, LauraTitolo
Trasformare una classe di Tirocinio Formativo Attivo in una comunità alla ricerca di evidenzePeriodico
Form@re (Online)Anno:
2013 - Volume:
13 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
77 - Pagina finale:
90Il presente contributo descrive un’esperienza di costruzione collaborativa di conoscenza condotta con laureati nel loro percorso di Tirocinio Formativo Attivo (TFA): un’intera classe, attrezzata di personal computer, viene trasformata in una comunità di indagine collaborativa, congiuntamente impegnata a cercare evidenze su Internet intorno ad un quesito didattico significativo.I tirocinanti, oltre a raccogliere e a sistematizzare i risultati, hanno valutato gli aspetti positivi e quelli critici dell’esperienza, riconoscendo la sostanziale positività dell’impianto, ma rimanendo incerti sulla possibile trasferibilità di modelli didattici di questo tipo nella scuola.
SICI: 1825-7321(2013)13:2<77:TUCDTF>2.0.ZU;2-G
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/13258/12514Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico