Articoli pubblicati da:
Silvestrelli, SergioRisultato della ricerca: (18 titoli )
Aspetti metodologici critici nelle ricerche di export marketing: dalla complessità dei costrutti alla eterogeneità delle variabili |
Sinergie - 2007
Diversificazione dei prodotti turistici e marketing territoriale : due casi a confronto |
Economia e diritto del terziario - 2002
Evoluzione dei distretti industriali del tessile/abbigliamento in Italia: un'analisi di raffronto con la realtà campana |
Sinergie - 2010
L'evoluzione dell'economia d'impresa tra modelli teorici ed economia reale |
Finanza marketing e produzione - 1996
Globalizzazione dei mercati e strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: risultati di ricerca e riflessioni critiche |
Sinergie - 2001
La globalizzazione tra esigenze economiche ed aspettative etico-sociali: alcuni elementi di riflessione per il manager |
Sinergie - 2005
L'innovazione nei settori industriali: implicazioni di mercato e nuove logiche concorrenziali |
Sinergie - 2004
Innovazione tecnologica e marketing industriale nei processi di subfornitura internazionale: il caso delle imprese produttrici di maglieria. |
Piccola impresa - 2003
Innovazioni gestionali e nuove relazioni sistemiche per la competitività dell'impresa |
Sinergie - 2014
Modello di sviluppo industriale per disintegrazione verticale del settore: l'industria dei mobili in Italia |
Economia e politica industriale - 1978
New Frontiers and Continuity in Industrial Business Administration |
Economia aziendale - 1992
Un nuovo ruolo dell'agente di commercio nei moderni canali di distribuzione |
Sinergie - 1998
Politiche di esportazione e sviluppo internazionale: il caso delle imprese produttrici di cappe per cucina. |
Piccola impresa - 2004
I rapporti di subfornitura nell'industria dei mobili |
Economia e politica industriale - 1979
Il ruolo della 'certificazione economico-produttiva' nelle strategie di sviluppo delle piccole e medie imprese (1) |
Economia e diritto del terziario - 2000
Il ruolo delle imprese industriali e dell'operatore pubblico nel promuovere l'internazionalizzazione dell'imprenditorialità |
Piccola impresa - 1994
La sfida europea negli elettrodomestici |
Economia e politica industriale - 1979
Le strategie delle imprese marchigiane tra responsabilità sociale e sviluppo sostenibile |
Economia Marche - 2011