"
L'adeguamento delle statistiche alle necessità del settore turistico : L'esempio dell'Andalusia in Spagna |
Formazione nel turismo: un sistema in rapida evoluzione |
La formazione turistica nelle Università italiane |
Il giubileo: uno strano modo di intendere il turismo |
Le guide turistiche |
Il marchio di qualità ambientale per i servizi ed i prodotti turistici |
Il mercato del lavoro turistico : a cosa serve il diploma universitario (laurea breve)? |
Il movimento turistico nel 1996 |
Le previsioni 1997 |
Rilanciare le imprese turistiche specializzandole in 'club di prodotto' |
Le statistiche ufficiali: il turismo in Europa |
Il turismo in Italia tra le due guerre |
L'Urbsturismo come risposta possibile alla sindrome di Hesse |
Alcuni criteri di identificazione di bacini gravitazionali |
Le aziende del Consorzio Toscana Termale |
La formazione alberghiera in Starhotels |
La formazione turistica. Gli operatori |
Gestire le risorse culturali per il turismo: il caso Napoli |
L'immagine delle terme: l'atteggiamento del pubblico verso la salute e le cure termali |
Il marketing applicato al turismo: un caso di studio |
Problematiche della formazione professionale nel settore congressuale |
Lo scenario macroeconomico internazionale per il biennio 1997-1998 e l'impatto sul settore turistico |
Una teoria del turismo di Hans Magnus Enzensberger |
Termalismo e salutismo nelle nuove tendenze del mercato turistico |
Turismo o realtà virtuale? L'attore istituzionale di fronte ad un falso bivio |
La via francigena come strumento ideale di marketing turistico integrato e di consapevolezza culturale del territorio |
Il contratto di viaggio ed il diritto di recesso del consumatore di pacchetti turistici tutto compreso |
Dimensioni e tendenze del turismo all'aria aperta |
E' tempo per una grande ricerca di mercato sul turismo italiano |
L'esperienza di 'Turismatica' a Chianciano terme |
Osservatorio nazionale |
Problemi di base nella rilevazione dei flussi turistici nelle strutture ricettive |
Il riposizionamento del comparto termale |
Uno schema di riferimento per lo studio dell'industria turistica |
Le scuole di pensiero nella formazione turistica |