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AICQ ed EFQM : nuove sinergie ed opportunità |
Albacom porta la ISO 9000:2000 nelle telecomunicazioni |
L'ASL - Città di Milano sul cammino della qualità |
L'autovalutazione con il modello EFQM |
Il benchmarking: strumento a supporto del miglioramento continuo |
Cultura della Qualità: radici ed itinerari di un lungo cammino di civiltà |
ISO 9000:2000 come modello di gestione possibilie per le piccole e medie imprese |
Levels of Excellence |
Nasce un nuovo registro AICQ: il TQM Assessor |
Qualità delle miscele gassose |
Tre legami nel RADAR del Modello EFQM per l'Eccellenza |
L'utilizzo della certificazione EN ISO 9000 nella Pubblica Amministrazione |
L'affidabilità della certificazione. |
L'informatica per la qualità. |
Iso 9000. la certificazione diventa facile |
Massimizzare i vantaggi del sistema informativo aziendale. |
Sistema di gestione per la qualità in un servizio di prevenzione territoriale. |
Specificità nella certificazione alberghiera. |
Specificità nella certificazione alberghiera. |
45 e commerce sicuro in Qualità. |
Approcci per processi in un'azienda in rete. |
Certificazione di qualità di un portale. |
Fiducia e sicurezza on line. |
La progettazione ed erogazione dei servizi ICT. |
Qualità gestita in rete. |
La sicurezza dell'informazione. |
Usabilità di internet. |
Utilizzo dei livelli di servizio nei contratti informatici. |
Vision 2000 e software. |
La balanced scorecard in siemens mobile radio |
La carta dei servizi: uno strumento per migliorare il sistema di mobilità. |
Cultura della qualità: radici ed itinerari di un lungo cammino di civiltà(3 parte). |
Esperienze di indagini sui clienti. |
Il governo del cliente con il CRM. |
Outsourcing: linee guida per un approccio strutturato. |
Qualità percepita e soddisfazione del cliente |
La soddisfazione dei cittadini europei per i servizi pubblici. |
La tutela del consumatore nella liberalizzazione dei mercati energetici. |
L'approccio alla gestione per processi della divisione passeggeri di Trenitalia. |
L'approccio per processi in un'azienda turistica. |
L'approccio per processi secondo ISO 9000:2000 e il TQM. |
Evolvere verso le nuove ISO: l'esperienza italaquae. |
La gestione aziendale dei processi: dal sistema qualità alla creazione del valore. |
I microprocessi di Citroen Italia. |
Misurare per migliorare i processi. |
Perseguendo la filosofia della qualità. |
Process management in Italtel. |
I processi della scuola. |
AICQ formazione enza frontiere. |
Autovalutazione secondo il modello EFQM: il caso dell'azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento. |
Il cammino di un'azienda sanitaria. |
Il corso per quality professional: formazione a distanza erogata da Treviso Tecnologia. |
Due nuove figure professionali per i registri delle professionalità. |
Le figure professionali di auditor. |
Lo Harmonized Scheme dell'EOQ . |
Indagine sulla percezione del ruolo del responsabile qualità aziendale. |
I manager della qualità e dell'ambiente. |
Mobilità locale, vision 2000 e aziende di trasporto pubblico. |
Parola ai corsisti. |
Il pre-controllo. |
I registri AICQ delle professionalità nella qualità. |
Il registro nazionale dei consulenti nei sistemi qualità. |
Viaggio all'interno delle comunità professionali. |
Gli accordi di mutuo riconoscimento. |
L'assicurazione qualità nella gestione di appalti di lavori pubblici. |
La certificazione di un'impresa di costruzioni multidisciplinare: l'esperienza Orion. |
I mali oscuri della gestione delle misure in azienda. |
La normativa ISO 9000 nel settore delle costruzioni. |
La politica di prodotto del gruppo NN Euroball A.P.S. |
Progettazione di un sistema integrato di controllo della qualità e dell'igiene in un'industria alimentare. |
Il progetto Galileo. |
Le prove e le misure come primario fattore di sviluppo del moderno sistema socio-economico. |
L qualità corre sul filo.......bus. |
Realizzazione in AQ di commesse ferroviare. |
Servizi metrologici per le imprese. |
Strategia continua e innovazione discontinua |
Tarature non accreditate di centri Sit: limiti di validità. |
Valorizzazione della competenza professionale: nuovi imput normativi per rispondere a vecchie esigenze. |
La filiera completa di riciclaggio in Citroen |
La gestione della responsabilità societaria. |
Gestione ecoconsapevole del territorio. |
Progetto di integrazione tra certificazione di prodotto e ISO 14001. |
Protezione dell'ambiente: strategia vincente per le aziende e dovere per tutti. |
Il sistema di gestione integrato in AEM spa. |
Sostenibilità e certificazione forestale. |
Tecnologia,economia,ambiente: il Life Cycle Engineering. |
Turismo e ambiente in simbiosi: la gestione ambientale dei rifugi alpini. |
L'approccio dellqa Fameccanica. Data, un'esperienza di successo. |
Una conversione difficile? |
Difficoltà di valutazione ed implementazione dei sistemi gestione qualità |
Un modello per le previsioni di sviluppo delle certificazioni ISO 9000 in Italia. |
Note sull'approccio per processi. |
Le novità sul fronte EFQM. |
Il percorso di conversione alle nuove norme ISO 9000: ritardi,difficoltà,problemi, contromisure |
Un primo consuntivo dopo quasi due anni. |
Risk management in un'azienda di telecomunicazioni. |
I risultati dell'indagine AICQ-Esperiso. |
Tech data Italia: la distribuzione è certificata. |
L'autorità europea per la sicurezza degli alimenti. |
Certificazione volontaria di prodotto. |
Creare valore per il cliente. |
Dal campo alla tavola. |
Il diritto all'informazione sugli alimenti geneticamente modificati. |
Grande distribuzione, fornitori e consumatori |
Investire oggi: la scommessa.... di qualità |
Nel marchio della tracciabilità. |
Le pretese degli enti di certificazione e di controllo. |
La problematica degli OGM di Giuseppe Ciozzani. |
Qualità di filiera nelle carni. |
La rin tracciabilità di filiera. |
Sicurezza alimentare e sistema HACCP nella filiera delle carni. |
La sicurezza della produzione alimentare. |
Sicurezza nei gas per uso alimentare. |