Articoli pubblicati da:
Franceschini, GiulianoRisultato della ricerca: (11 titoli )
Che cos’è l’inclusione scolastica? Riflessioni e proposte operative |
Studi sulla formazione - 2023
Colto, competente o consapevole? Modelli di insegnante a confronto |
Studi sulla formazione - 2019
Didattica generale: ambiti di intervento e struttura epistemologica |
Studi sulla formazione - 2020
Didattica generale: dai temi emergenti allo statuto epistemologico |
Studi sulla formazione - 2018
Didattica generale e valutazione espansa: aspetti epistemologici e metodologici |
Studi sulla formazione - 2017
Didattica generale e valutazione espansa: aspetti epistemologici e metodologici |
Studi sulla formazione - 2017
Didattica inclusiva: aspetti metodologici, epistemologici e percorsi di ricerca |
Studi sulla formazione - 2018
Didattica per l’educazione o didattica per l’istruzione? Il dilemma dell’educazione contemporanea |
Studi sulla formazione - 2022
Filosofia dell’esperienza e didattica attiva: l’attualità di Esperienza e Educazione (1938), John Dewey |
Studi sulla formazione - 2023
Recensione. Calvani Antonio, Ventriglia Luciana, Insegnare a leggere ai bambini. Gli errori da evitare. Roma: Carocci (2017) |
Form@re (Online) - 2017
L'ultima critica: la scuola nella prospettiva della didattica critica |
Studi sulla formazione - 2020